• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La stoffa dell'amore

La stoffa dell'amore

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

"L'amore non è già fatto,
si costruisce!
Non è un vestito già confezionato,
ma stoffa da tagliare,
preparare e cucire…”

M. Quoist

 

Costruire il noi della coppia

La relazione d’amore tra un uomo e una donna può essere paragonata al processo di creazione di un abito su misura, dall’idea alle finiture, passando per la scelta della stoffa, cioè della persona con cui “cucire” la relazione.

Se in una relazione le cose importanti per ciascuno sono opposte, forse è meglio che io trovi qualcuno che invece ritenga importanti le mie stesse cose!

Nell’Amore tutto dipende dalla preparazione e dalla scelta dell’altro!

 

La stoffa dell’amore è preziosa!

è di qualità molto pregiata. E’ come seta pura al 100%, che si presenta grezza nel suo colore bianco. Sei poi tu che hai la libertà e la responsabilità di renderla bella. Ma prima ci vuole un lungo lavoro artigianale. Da veri sarti che creano con arte, pazienza e maestria.

Dopo aver creato il bozzetto del vestito, bisogna preparare il cartamodello, da studiare nei minimi dettagli. Si posiziona poi tutto sulla stoffa, che va tagliata con la massima precisione.

Poi per cucire bene e con punti solidi bisogna scegliere un filo che sia compatibile, che non tiri e non si spezzi: la stoffa dell’amore è delicata, e come la seta va cucita con il filo di seta perché i due materiali si conoscono e insieme creano un legame unico, proprio come quel legame che creiamo quando ci fidiamo di chi amiamo.

Alla fine, quando appoggiamo il vestito sul manichino, ci meravigliamo perché cominciamo a mettere a fuoco tutto quello che abbiamo fatto, e ancora vediamo che si può migliorare per dargli gli ultimi ritocchi e renderlo speciale, unico e solo nostro.

Quando è il momento giusto, ecco, viene il giorno che hai aspettato da sempre, quello che hai immaginato nel momento in cui hai disegnato il modello che più sentivi tuo.

Ti prepari e poi indossi il tuo abito frutto di un lavoro faticoso e pignolo, ma bello, unico e soprattutto confezionato con il materiale più pregiato.

 

Tutti noi abbiamo ricevuto questa stoffa preziosa,
e a tutti noi è stato donato il talento
per renderla speciale e unica come l’Amore.


 


© 2021 Turris Eburnea. All Rights Reserved. Powered by VICIS