• Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Volare alto

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Per volare alto nell’amore

spuntaNo alla Violenza. Se il tuo fidanzatino/a alza le mani su di te o su altri, lascia perdere! Sei in un vicolo pericoloso, fuggi!

spuntaNo al ricatto. Se una relazione è fatta di ricatti "Se fai così non mi ami!" "Se tu fai così io allora faccio cosà!" etc etc è da chiudere immediatamente.

spuntaNo alla chiusura. Alla frase "o me o i tuoi amici", "o me o i tuoi genitori" sei di fronte a un patologico. Chiudere subito!

spuntaNo ai segreti. "Stiamo insieme ma non lo diciamo a nessuno" Non vuol farlo sapere probabilmente all'altra/o che ha già! Chi si vergogna di te non ti merita.

spuntaNo alla sindrome della crocerossina/o in base alla quale si esce con qualcuno per salvarlo/a da presunte situazioni drammatiche. Una serena, forte amicizia è assai più produttiva per aiutare chi è in difficoltà. Un fidanzato/a è per il mio bene non per fare volontariato

spuntaNo a chi è tanto più grande di te. Tra i 13 e 18 anni è meglio aspettare e chiarirsi le idee, a questa età la differenza può essere abissale e fare del male anche con tutte le buone intenzioni.


© 2022 Turris Eburnea. All Rights Reserved. Powered by VICIS